Replying to [GUIDA]Catturare i pokemon leggendari in Platino
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:kill:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Secsy,n e a r `Posted: 14/6/2009, 15:55
Quando imparerai a modificare link nelle immagini?
EditA .-.
Sasuke;R e v e r t`Posted: 14/6/2009, 15:10

i 3 Regi e Regigigas


image
Regirock dovrebbe trovarsi in questa grotta dopo aver risolto una sorta di enigma.

La grotta è nascosta nei pressi del Percorso 228, in mezzo alla tempesta di sabbia (a nord della vecchia Area Svago di Perla e Diamante).

Sarà catturabile a Lv. 30.




image
Regice dovrebbe trovarsi invece in quest’altra grotta: anch’essa cela un enigma.

Questa caverna è nascosta all’uscita del Monte Corona, sul Percorso 216, sotto la bufera.

Anche Regice è catturabile a Lv. 30.





Registeel

image

Infine, Registeel si trova in quest’antro dell ’isola Ferrosa.

Inutile dire che anche qui dovremo risolvere l’enigmati per procedere nella porta successiva, dove vive Registeel.

Anche lui, come tutti gli altri, è catturabile a Lv. 30.



image
L’evento di Regigigas ha una sola differenza, seppur colossale, che scoprirete presto. Innanzitutto dovrete possedere il Pokédex Nazionale. Poi, così come in D/P, anche in Platino dovrete aver trasferito i 3 Regi in Platino, e dovrete averli in squadra quando andrete al Tempio di Nevepoli. All'interno di questo Tempi si trova una statua, la statua di Regigigas. Se possedete tutti i requisiti elencati in precedenza, il Pokémon leggendario si risveglierà.

Ecco la differenza colossale: Regigigas (manco fosse appena nato da un uovo) è Lv. 1! Catturarlo sarà abbastanza facile perchè, oltre ad essere ad un livello così basso, Regigigas conosce solo Forzantica. Fate attenzione (anche se è molto difficile) a non mandarlo KO, quindi usate solo delle Ultra Ball che, probabilmente, funzioneranno ai primi colpi.


_______________________________________________________________

imageimage
Giratina e le sue Forme



Giratina (#487 nel Pokédex Nazionale) è il Pokémon protagonista di Platino, nonchè il primo leggendario catturabile fra tutti.

Innanzitutto, per poterlo catturare non serve possedere il Pokédex Nazionale come in Diamante e Perla, ma vi basterà recarvi nel Mondo Invertito dopo aver battuto Cyrus. Giratina si trova a Lv. 47.



image


Una volta catturato, però, Giratina tornerà nella sua forma normale. Per ritrasformarlo nella cosiddetta "Forma Origine", recatevi alla Grotta Ritorno dopo aver battuto i Superquattro e aver conquistato il titolo di Campione della Lega. Una volta superate le 3 stanze, dove al centro c'è sempre un grande pilastro, noterete al centro dell'ultima stanza un varco che vi porterà in un'altra zona del Mondo Invertito. Qui potrete raccoglie la Platinosfera che, oltre ad aumentare gli attacchi di Giratina, gli permette di mantenere la Forma Origine anche fuori dal Mondo Invertito.

Ecco il processo di trasformazione di Giratina dalla forma normale a quella Origine quando gli fate tenere la Platinosfera:

(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...o/giratina5.jpg) (IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...o/giratina6.jpg) (IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...o/giratina7.jpg)



_______________________________________________________________


image image
Dialga e Palkia




Dialga e Palkia sono i leggendari principali rispettivamente di Diamante e Perla, e possono essere catturati entrambi in Platino.

Dopo aver ricevuto il Pokédex Nazionale e aver recuperato la Platinosfera, il vostro compito sarà quello di recuperare l’Adamasfera e la Splendisfera, necessarie per attirare i due Pokémon. Le troverete insieme in una stanza segreta del Monte Corona (in Diamante e Perla, al loro posto, c’era la MT02 Dragartigli).

Ora recatevi alla Vetta Lancia: se al Monte Corona avrete raccolto per prima l’Adamasfera, Dialga comparirà per primo; se invece avrete preso per prima la Splendisfera, troverete Palkia.

Entrambi i leggendari sono al Lv. 70, quindi portatevi dietro un Pokémon abbastanza potente.



(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...platino/dp1.jpg) (IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...platino/dp2.jpg)

(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...platino/dp3.jpg) (IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...platino/dp4.jpg)

____________________________________________________________

image
Heatran
<p align="center">
Un altro interessante Pokémon leggendario è Heatran (#485 nel Pokédex Nazionale), dal caratteristico tipo Fuoco/Acciaio, che lo rende immune da parecchi attacchi.

L’evento di Heatran è cambiato molto: Heatran sarà sempre catturabile al Monte Ostile, ma prima di poterlo prendere vi dovrete dirigere lì e assistere all’ennesimo fallimento di Pluto, che stavolta vuole risvegliare Heatran, e che verrà arrestato da Handsome, il detective.

Poi, dopo che Chicco avrà preso la Magmapietra, recatevi nella sua casa (a sinistra del Centro Pokémon) all'Area Provviste, parlategli ed egli vi dirà che presto riporterà la roccia nel luogo dove l'ha trovata. Ora ritornate proprio dove Chicco aveva prelevato la roccia, e vi troverete Heatran.



Salvate il gioco prima di lanciarvi nella cattura. Heatran non è più a Lv. 70 come in Diamante e Perla, bensì a Lv. 50: portatevi dietro un paio di Pokémon abbastanza potenti, e utilizzate la solita tattica: paralisi, sonno e indebolimento. Lanciate Ultra Ball a raffica finchè non lo catturate.

image


_____________________________________________________________

image
Manaphy e Phione

Manaphy (#490 nel Pokédex Nazionale) è considerato un "super-leggendario" di tipo Acqua. In Pokémon Platino è possibile registrarlo come "Pokémon visto" recandosi alla Villa Pokémon situata sul Percorso 212 e leggere il libro collocato nella stanza di Granlotto.

image

E per ottenerlo "fisicamente"? La soluzione, come molti di voi ben sapranno, è Pokémon Ranger. Vi riportiamo qui i vari passi per ottenere il preziosissimo uovo di Manaphy:
1. Cliccate sull'opzione Ranger Net dopo aver acceso il gioco.
2. Apparirà la scritta "Gioca una missione speciale". Tenete premuto simultaneamente il bottone R, il bottone X e la freccia direzionale sinistra.
3. Dovrebbe apparire un'opzione per digitare una password.
4. Toccate lo schermo con la pennina e aspettate che vengano salvati i dati.
5. Adesso potete inserire la password: per la versione italiana è FH38-fwD8-5S2a , mentre per quella americana è P8M2-9D6F-43H7 .
6. Ora la missione è attiva. Spegnete il DS e riavviate il gioco.
7. Ripetete il passo 1 e successivamente selezionate la missione "Recupera l'Uovo Prezioso". In questo modo avrete sbloccato l'Uovo di Manaphy, e dopo aver completato la missione potrete scambiarlo con Pokémon Platino!

image

Fatto ciò, dirigetevi in un qualunque Pokémon Market e parlate all'uomo con la divisa verde: se avete uno slot libero in squadra, egli vi depositerà l'Uovo. Ora il vostro compito è quello di schiuderlo, e per farlo dovrete camminare per 2.560 passi.

Così come in Diamante e Perla, anche in Pokémon Platino potete accoppiare Manaphy con l'immancabile Ditto e una volta ottenuto l'uovo, dovrete camminare per 10.240 passi: Phione si schiuderà, come ogni uovo, al Lv. 1.



_____________________________________________________________

image image
Shaymin e le sue forme

Shaymin (#492 nel Pokédex Nazionale) si cattura con un evento che è quasi simile a quello di Diamante e Perla.

Per ottenere questo Pokémon dovrete impossessarvi di una Lettera Oak a un Evento Nintendo. Dopo aver recuperato questo strumento, dirigetevi alla fine del Percorso 224. Dopo aver scritto il nome che volete sulla roccia apparirà un nuovo percorso (Via Frangimare) che vi porterà direttamente al Paradiso Fiore, in cui è possibile catturare Shaimyn. È al Lv. 30.

image

Una volta catturato, per trasformarlo nella sua Forma Cielo dovrete acquisire l’evento del Fiore di Glacidia, andare a Giardinfiorito e parlare con la ragazza bionda all’entrata di Giardinfiorito venendo da Giubilopoli. Ella vi donerà il Fiore, e apppena lo darete a Shaymin (come per Giratina) esso cambierà forma.


_____________________________________________________________

image
Rotom e le sue forme

Rotom è stato sicuramente uno dei Pokémon protagonisti del periodo precedente all'uscita di Pokémon Platino.

Per catturare questo bizzarro Pokémon, dovrete fare come si faceva in Diamante e Perla: non è cambiato niente, tranne che ora è reperibile a Lv. 20, e che potrete tentare la cattura prima di ricevere il Pokédex Nazionale. Troverete Rotom all'interno di una televisione in una stanza dell'Antico Chateau, accanto al Bosco Evopoli.

(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...tino/rotom1.jpg)
L'unico problema è che per poterlo catturare dovrete prima ricevere la Chiave Segreta: in Giappone hanno distribuito, dal 28 Settembre 2008 al 4 Novembre 2008, questo particolare strumento (ovviamente nel gioco!), che vi servirà per aprire un muro in una camera del Palazzo del Team Galassia a Evopoli.

Qui troverete il diario segreto di Plutone (il nuovo membro del team Galassia), in cui viene raccontato che lui e Rotom da piccoli erano buoni amici e che, quando era diventato più grande e intelligente, aveva costruito dei macchinari che consentissero a Rotom di entrare più facilmente negli elettrodomestici che desiderava. In questa stanza troverete anche i 5 elettrodomestici di cui parla Plutone nel suo diario.

(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...tino/rotom2.jpg)

Se avete Rotom nel team, vi basterà cliccare su un elettrodomestico e Rotom se ne impossesserà, imparando un nuovo attacco, che verrà dimenticato quando assumerà una nuova forma. Per far tornare Rotom come prima, infine, vi basterà cliccare sul pavimento dove prima c’era l’oggetto attualmente in possesso di Rotom.

(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...tino/rotom3.jpg)

(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...rotom_frigo.jpg) Rotom Frigorifero

(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...m_lavatrice.jpg) Rotom Lavatrice

(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...om_tosaerba.jpg) Rotom Tosaerba

(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...ventilatore.jpg) Rotom Ventilatore

(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...m_tostapane.jpg) Rotom Tostapane



____________________________________________________________


image
Cresselia

Cresselia (#488 nel Pokédex Nazionale) è ottenibile in Platino nello stesso modo di Diamante e Perla.

Per catturare questo Pokémon, dovete innanzitutto possedere il Pokédex Nazionale. Poi dovrete recarvi a Canalipoli e parlare alla madre della famiglia presente all'interno dell'abitazione accanto alla barca del Marinaio (quella che avrete sicuramente utilizzato per raggiungere l'Isola Ferrosa): verrete a sapere di un'isola misteriosa, Isola Lunapiena, che è proprio quella dove dovrete incontrare Cresselia. Ora uscite dalla casa, parlate al Marinaio alla vostra destra e chiedetegli di raggiungere la suddetta isola.
Seguite il percorso e arriverete di fronte a Cresselia. Se gli parlerete, egli volerà via, lasciandovi un'Alalunare. Se volete catturarlo, dovrete perlustrare Sinnoh aiutandovi con il vostro Pokédex e osservando i suoi spostamenti.
Appena incontrate di nuovo Cresselia e inizia la lotta, dovrete bloccarlo subito se no scapperà: usate le classiche mosse come Destinobbligato o Malosguardo, poi indebolitelo con mosse Buio (Sgranocchio è perfetto) e paralizzatelo, addormentatelo o congelatelo, così sarà pronto per la cattura. Vi ricordo che se lo sconfiggete non potrete più acchiapparlo, quindi salvate prima di tentare la cattura. Cresselia è a Lv. 50.

image



_____________________________________________________________

image
Arceus

Arceus è considerato il Pokèmon Creazione, ed è il Dio di tutti i Pokémon. Come è facile intuire, da buon Dio deve avere qualcosa di particolare. Infatti, è il Pokémon più potente tra i 493, capace di stendere uno qualunque dei Pokémon Leggendari incontrati finora. A renderlo così forte non sono le Statistiche (o meglio, non solo: ha 120 di base a tutte le Statistiche!), ma soprattutto la sua abilità Multitipo. Arceus è infatti capace di cambiare tipo (e colore) in relazione all’oggetto che gli viene assegnato. Questi oggetti sono detti Lastre, e ne esiste una per ogni tipo all’infuori del Normale (che è il suo tipo naturale). Le sue forme sono quindi 17, 18 se contiamo la sua forma di tipo ???, come Maledizione (ma non esiste alcuna Lastra corrispondente).
Ricordiamo che non esiste alcun modo per catturare Arceus, se non quello di partecipare a un evento Nintendo e ricevere il Flauto Cielo.
Con questo particolare strumento, recatevi alla Vetta Lancia, sul Monte Corona. A un certo punto vi sarà chiesto di utilizzare il Flauto: suonatelo, e vedrete comparire davanti a voi un'enorme scalinata. Salitela e raggiungete il picco (chiamato Spazio Origine), ma prima di arrivare in cima salvate il gioco. Quando siete pronti, tirate un sospiro e lanciatevi nella cattura di Arceus (Lv. 80).

image



_____________________________________________________________

image
Darkrai


Darkrai (#491 nel Pokédex Nazionale) è catturabile alla stessa maniera di Diamante e Perla, infatti, per poterlo avere tra le proprie mani, anche in Platino sarà necessario partecipare a un evento Nintendo e ricevere la Scheda Soci.Se ci riuscite, l'altro solito requisito è quello di possedere il Pokédex Nazionale. Recatevi a Canalipoli, ed entrate nell'abitazione accanto alla barca del Marinaio; se ancora non l'avete fatto, usate l'Alalunare per curare il ragazzo dagli incubi che lo assillano. Dopodichè entrate nel Motel della città che in precedenza era chiuso, e un uomo vi accoglierà: se dormite qui una notte, il giorno dopo vi ritroverete sull'Isola Lunanuova, dove vive Darkrai.

Mi raccomando: portatevi dietro i Pokémon giusti per la cattura, perchè una volta salpati sull'isola non potrete tornare indietro fin quando non l'avrete acchiappato. Ora esplorate l'isola finchè non vi trovate faccia a faccia con il Pokémon leggendario. Salvate il gioco e parlategli.

image

Darkrai è al Lv. 40. Catturarlo potrebbe essere arduo, ma non eccessivamente. La tattica è sempre quella: addormentate, paralizzate e lanciategli Ultra Ball a valanga finchè non si dedice a starci dentro. Appena lo avete battuto o catturato, sentirete una voce (molti credono sia quella di Arceus) che vi dirà che Darkrai è stato imprigionato sull'Isola Lunanuova perchè continuava a recare danni alle persone con i suoi incubi. Inoltre, Cresselia è stata posta sull'Isola Lunapiena per fare da guardia a Darkrai, casomai quest'ultimo riuscisse a fuggire.

Una volta preso Darkrai, vi risveglierete nel Motel: uscite e incontrerete il Marinaio della città, che vi informerà che avete dormito per molto tempo. Nonostante ciò, Darkrai è registrato nel vostro Pokédex!

_____________________________________________________________

image image image
Uxie, Azelf e Mesprit



I leggendari dei tre laghi (Uxie, Azelf e Mesprit) sono catturabili nello stesso modo di Diamante e Perla, solo dopo aver battuto Cyrus al Monte Corona e aver catturato Giratina nel Mondo Invertito.
Uxie si trova al Lv. 50 al Lago Arguzia. Per raggiungerlo, a differenza di Diamante e Perla, dovrete utilizzare la MN Scalaroccia. Salvate il gioco, poi indebolitegli i PS e usate le solite tecniche di paralisi e sonno. Poi lanciate le balls.
(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...atino/uxie1.jpg)

Mesprit si trova al Lago Verità, vicino a Duefoglie. Appena gli parlerete, scapperà, e dovrete inseguirlo in giro per Sinnoh usando il software PokéKron "Ricerca Pokémon Viaggiatori" (si ottiene alla PokéKron SpA di Giubilopoli dopo aver conquistato 3 Medaglie). Quando vi troverete al suo cospetto, usate mosse come Malosguardo o Destinobbligato per bloccarlo, poi indebolitelo con una mossa Buio come Sgranocchio e addormentatelo, paralizzatelo o congelatelo. Se necessario, tirategli una Master Ball (nel caso non l'abbiate già utilizzata per un altro Pokémon). Nel caso vi sfuggisse, la prossima voltà che lo incontrerete si troverà con le stesse alterazioni di stato e gli stessi PS dell'ultima battaglia. Mesprit è a Lv. 50 come tutti gli altri.
(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...no/mesprit1.jpg)

Azelf è situato nella caverna del Lago Valore. Usate la stessa tecnica utilizzata per Uxie, e ricordate di salvare il gioco prima di lanciarvi nella cattura. Anche Azelf è a Lv. 50.

(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...tino/azelf1.jpg)
(IMG:http://www.pokemonmillennium.net/images/ga...tino/azelf1.jpg)
_____________________________________________________________

image image image
Zapdos, Moltres e Articuno



In Pokémon Platino sarà possibile catturare anche i tre uccelli leggendari di Kanto, ovvero Zapdos, Moltres e Articuno.

Per prima cosa dovrete ottenere il Pokédex Nazionale, poi, dopo che avrete incontrato il Professor Oak al Parco Amici, dovrete dirigervi nella sua casa a Evopoli. Qui, egli vi dirà che Zapdos, Moltres e Articuno stanno vagando per la regione di Sinnoh. Per vederme gli spostamenti, usate il "Ricerca Pokémon Viaggiatori" del PokéKron così come avrete fatto (o farete) con Mesprit.
Ricordate sempre di salvare il gioco prima di tentare la cattura dei 3 uccelli leggendari, perchè se li sconfiggete non li potrete più catturare.

image image image

Tutti e 3 i Pokémon si trovano a Lv. 60. Per la cattura utilizzate le solite tecniche ("imprigionateli" con mosse come Malosguardo, infliggenteli condizioni di stato e abbassateli il più possibile i PS).



Thanks to Pokemon Millennium